martedì 4 febbraio 2014

OrganiCup


Vediamo vediamo... chissà se l'OrganiCup riuscirà a stupirmi! 

I famigerati giorni del ciclo che arrivano con costanza, che ci fanno patire prima  e durante i giorni da " allarme rosso ".







Credo che non esista cosa migliore di cercare di rendere quei momenti più sopportabili e tollerabili.
L'idea di non dover più utilizzare assorbenti esterni e/o tamponi mi rallegra molto, però la mia allegria è direttamente proporzionale alla riuscita nell' utilizzo della suddetta coppetta.







Tuttavia l'uso di una coppetta in quei giorni piuttosto delicati, puo' sembrare qualcosa di strano, folle o assurdo per tante di noi. 
Cerco delle informazioni per vedere se ci sono delle tecniche "semplici" per cercare di "indossarla".
Non mi resta che aspettare l'arrivo del ciclo, e augurare buona fortuna a me e anche a tutte le " Cup Addicted" e non :)



Aggiornamento :

... il fatidico giorno è arrivato!

Ho deciso di mettere in atto la piega a diamante e mezzo, e mi sono detta che in questo modo non avrei fatto molta difficoltà. Eseguo il primo tentativo, e fallisce, vado col secondo, e sono ad un passo dalla meta, il terzo mi porta nel caos totale, come pure il quarto. 
Inizio a non vedere l'uscita da questo tunnel, quando magicamente ecco che... ploff!!! Si sistema a dovere, e rigorosamente controllo che si sia ben posizionata ( anche se devo dire che il controllo non l'ho svolto semplicemente, a causa di qualche impedimento strutturale ... ovvero, lo spazio per muoversi in quella zona non è pari ad un campo di calcio !).
Vado a letto tutta contenta, non sento per niente la coppetta... calcolo le ore che mi separano dal primo distacco e penso... yupppiiii!
Arriva la mattina, suona la sveglia, con fatica mi alzo. Vado verso il bagno e dico : " ok coppetta, ora collabora con me che ti devo liberare dal peso sanguigno ! "...
Dicevamo... Liberare... eh si... dai una spinta e due e tre, cerca di prendere il gambetto, e tira leggermente qui e là... poi, per facilitare il lavoro ho cercato di premere alla base la coppetta, ma sarò strana io, ma non riuscivo a prenderla bene.
Poi magicamente... pofffff! Uscita!!
Bene penso.. ora momento re-inserto! C.v.d. ... lotta di mezz'ora per rimetterla al suo posto, con un inizio di crampi alla mano e snervamento in corso! Alla fine sono riuscita a portare a termine la missione..
Spero in un miglioramento col passare del tempo e con maggiore pratica!


Qui vi allego un video creato da Lunette per mostrare i vari tipi di piega :














Fatemi sapere le vostre esperienze a riguardo :)

Nessun commento:

Posta un commento